BLOG

Risotto con le Mele

Per un primo piatto originale vogliamo consigliarti il nostro risotto con le mele essiccate.
Per stupire i tuoi commensali non è necessario essere grandi chef.  Con la nostra pratica confezione di risotto con le mele puoi preparare questo primo piatto in modo veloce.

Come preparare un buon risotto con le mele

Il nostro risotto con le mele è un riso già pronto. Questo significa che al suo interno contiene già tutti gli ingredienti che servono alla preparazione: riso, mele e brodo vegetale. Ti basterà aprire la busta e versare il contenuto in una padella.

Puoi iniziare tostando il riso per un paio di minuti, avendo cura di girarlo spesso. A parte devi scaldare l’acqua, mi raccomando senza aggiungere altri aromi o sale. Il preparato di riso con le mele contiene al suo interno il brodo granulare, più che sufficiente per donare sapore al tuo piatto.

Quando l’acqua è ben calda la puoi aggiungere in padella con il riso. Ora non ti resta che mescolare ogni tanto e non appena l’acqua si è assorbita aggiungerne di nuova. Continua così fino a che non avrai portato il riso a cottura. A discrezione mantecare con un poco di burro o del buon formaggio.

Ecco pronto il risotto con le mele.

Tempo di preparazione: circa 20 minuti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale