BLOG

Prugne fresche di Nebbiuno

Le prugne settembrine

Sono maturate nel nostro frutteto di Nebbiuno le prugne settembrine. Il gran caldo che ha tenuto sotto scacco l’italia nel mese di Agosto ha favorito una maturazione precoce di questo gustoso frutto estivo.

La prugna è un alimento fresco e nutriente che durante il mese estivo può donare al nostro corpo vitamine, sali minerali e tante proprietà benefiche.

PRUGNE: LE PRINCIPALI PROPRIETA’

Tra le proprietà salutari maggiormente riconosciute alla prugna vi è il suo effetto lassativo. Un consumo regolare di prugne, sia fresche e secche, può infatti migliorare il transito intestinale. Questo è dovuto all’alta concentrazione di fibre alimentari che svolgono un’azione benefica per il nostro intestino.

La forte presenza di acqua svolge poi un’azione rinfrescante e drenante per il nostro organismo. Soprattutto in questi giorni di caldo la freschezza e dolcezza della prugna aiuta l’idratazione e il nutrimento del nostro corpo.

Da non dimenticare l’azione antinfiammatoria fornita dalla prugna. Le vitamine e i polifenoli che sono contenuti nella buccia e nella sua polpa svolgono un’azione antiossidante contro i radicali liberi.

Insomma sono tanti i motivi per consumare durante la giornata questo gustoso frutto dal colore violaceo.

DOVE TROVARE LE PRUGNE FRESCHE

Le nostre prugne, fresche e genuine, sono disponibili all’acquisto direttamente in azienda, in Via per Meina 9 a Nebbiuno, oppure nei vari mercati agricoli di Nebbiuno, Invorio e Arona. Puoi consultare le date di tutti gli appuntamenti nella pagina del nostro sito eventi e manifestazioni oppure su Facebook.

Tags:

In:

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale