BLOG

Kiwi: proprietà e benefici

I kiwi sono frutti tipici della stagione invernale. Solitamente nella nostra azienda agricola la raccolta dei kiwi avviene nei primi giorni di Novembre.

Ricchi di proprietà benefiche, i kiwi contengono una quantità di vitamina C doppia rispetto a quella contenuta nelle arance.

Basta infatti consumare un kiwi al giorno per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C. L’alto contenuto di vitamina C aiuta a prevenire e curare influenza e raffreddore, malanni tipici della stagione invernale. Ma le proprietà benefiche dei kiwi non finiscono qui.

I sali minerali contenuti nel kiwi, in particolare rame e ferro, associati alle vitamine e al potassio, sono in grado di regolare la funzionalità cardiaca e ridurre la pressione arteriosa.

Naturalmente per godere al massimo delle proprietà benefiche dei kiwi occorre scegliere un frutto coltivato in modo naturale senza l’uso di prodotti chimici. L’azienda agricola Florale ha una lunga esperienza nella coltivazione dei kiwi. Nel nostro frutteto non viene praticato nessun diserbo e i kiwi che si trovano sulle nostre piante sono ricchissimi di principi nutrizionali che fanno bene al nostro organismo.

L’azienda agricola Florale coltiva kiwi a polpa verde e kiwi a polpa gialla. Se tutti ormai conoscono il kiwi verde pochi invece sanno dell’esistenza del kiwi a polpa gialla. Si distingue per avere una buccia priva di peli e un gusto più dolce, che piace a grandi e bambini.

Se invece volete un prodotto pronto all’uso da Florale si possono trovare i succhi di frutta al kiwi, privi dei semini neri ma ricchi di tutti i principi attivi del frutto.

Per una prima colazione nutriente potete assaggiare la nostra confettura al kiwi, da spalmare su del buon pane tostato.

Chi vuole sperimentare un gusto più deciso può invece optare per il chutney di kiwi, composta agrodolce dal sapore piccante donato dalla presenza del peperoncino.

I kiwi coltivati da Florale sono frutti di stagione, freschi e genuini. Potete trovarli nella nostra azienda a Nebbiuno oppure nei vari mercati agricoli della provincia di Novara.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale