BLOG

Fragole di Nebbiuno.

E’ tempo di… Fragole

 Anche da noi a Nebbiuno, sono arrivate le fragole!

Con il mese di Maggio inizia la raccolta di questo straordinario frutto: la fragola. Inserita non a caso nell’elenco degli smart food.

La fragola è ricchissima di vitamina C,  ma contiene anche potassio, licopene e antocianine. Contrasta l’accumulo di grassi prevenendo le malattie cardiovascolari e inoltre fa bene all’umore grazie al contenuto di serotonina.

Le nostre fragole sono coltivate in campo, sono fresche e raccolte in giornata, ma vanno comunque consumate entro pochi giorni dall’acquisto, in quanto si deteriorano molto facilmente. L’ideale sarebbe conservarle in frigorifero, messe su un unico livello all’interno di un contenitore. Questo eviterà l’ammaccamento e la formazione di piccole muffe.

Come mangiare le fragole?

La dolcezza delle nostre fragole consente di  gustarle direttamente al naturale, ma ciò non toglie che potrai aggiungere zucchero e limone per farne una fresca macedonia di frutta primaverile.

Usa le fragole anche per preparare frullati, torte e gelati. Per un tocco gourmet aggiungi alle fragole anche un goccio di aceto balsamico.

Le idee non mancano per cucinare le fragole. L’importante è avere un prodotto fresco e genuino che solo dal produttore puoi trovare.

Viene a trovarci in azienda a Nebbiuno per acquistare le fragole appena raccolte. In alternativa puoi trovare le fragole di Florale al Mercato Agricolo di Arona (quarto sabato di ogni mese), Invorio (primo e terzo sabato di ogni mese) e Nebbiuno (seconda e ultima domenica di ogni mese).

Tags:

In:

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale