BLOG

Il succo di mela è antitumorale.

Il succo di mela è un potente antitumorale. Avete letto bene: la mela e il suo succo sono dei concentrati di antiossidanti. Da tempo nella letteratura scientifica è noto che il succo di mela ha effetti di prevenzione sul cancro al colon retto.

Una recente ricerca dall’Istituto di scienze dell’alimentazione del Consiglio nazionale delle ricerche (Isa-Cnr) ha invece studiato i meccanismi molecolari con cui i polifenoli presenti nel succo agiscono sulle cellule tumorali.

Analizzando i principali composti antiossidanti presenti in tre tipi di mela: Annurca, Red Delicious, Golden Delicious si è evidenziando come i polifenoli della mela vadano a contrastare la crescita della massa tumorale.

Consumare regolarmente un succo di mela ha notevoli vantaggi per la salute del nostro corpo. Prestate sempre attenzione alla provenienza del prodotto. La qualità della mele coltivate in modo naturale è di gran lunga superiore rispetto alle coltivazioni intensive.

Il succo di mela prodotto da Florale è realizzato con la migliore frutta fresca proveniente dal frutteto locale, viene lavorato da fresco e non contiene conservanti. Il processo di estrazione del succo avviene a bassa temperatura. Questo procedimento mantiene intatte le proprietà benefiche del frutto, evitando la dispersione dei principi attivi che invece avviene durante un processo di estrazione ad alte temperature.

Alla luce degli ultimi studi possiamo ben dire che il vecchio detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” sia stato ampiamente dimostrato.

Chi volesse approfondire lo studio sul meccanismo anticancerogeno può consultare l’articolo completo: Studio per il colon retto dei polifenoli della mela. http://www.nature.com/articles/srep32516

In:

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale