Eventi e Manifestazioni

Eventi e Manifestazioni

  • DATA:  ogni 4 sabato del mese

  • ORA:  9:00 - 18:30

  • LUOGO:  Arona

Il Mercato Contadino di Arona si svolge il quarto Sabato di ogni mese nella splendida cornice di Piazza del Popolo dalle ore 9:00 alle ore 18:30.

Al Mercato contadino di Arona partecipano produttori agricoli provenienti da tutta la regione Piemonte.

Florale è presente al mercato contadino con un proprio spazio espositivo, dove è possibile acquistare frutta fresca di stagione, composte, confetture, chutney e succhi di frutta.

Al mercato contadino di Arona troverai tante altre prelibatezze come formaggi, verdure di stagione, olio, miele, dolci, te e vino.

 

  • DATA:  Seconda e Ultima domenica di ogni mese

  • ORA:  09:00 - 12:30

  • LUOGO:  Nebbiuno

Il Mercato agricolo di nebbiuno si svolge la seconda e l’ultima domenica di ogni mese.

Dalle ore 9.00 alle ore 12.30 saranno presenti diversi produttori agricoli di Nebbiuno e dei comuni limitrofi.

Al mercato agricolo di Nebbiuno potrai trovare la frutta fresca di stagione, le confetture e i succhi di frutta prodotti da Florale.

Insieme al nostro banchetto troverai i prodotti delle aziende agricole locali con formaggi freschi e stagionati, verdura, miele e salumi.

 

  • DATA:  domenica 15 aprile (in caso di maltempo rimandata a sabato 21 aprile)

  • ORA:  10.00-18.00

  • LUOGO:  Nebbiuno (NO)

Anche quest’anno presso l’Azienda Agricola Tondina Paolo a Nebbiuno si svolgerà la Festa in Cascina, con esposizione di animali, mercatino dei produttori locali, pranzo con prodotti tipici e altre attività.

  • DATA:  Domenica 29 aprile

  • ORA:  10.00-18.30

  • LUOGO:  presso Castello dal Pozzo - Oleggio Castello (NO)

Come ogni anno torna l’appuntamento con “Natura in Festa” nella meravigliosa cornice del Castello Dal Pozzo, antico edificio circondato da un ampio parco che si affaccia con uno splendido belvedere sul Lago Maggiore. Una giornata, dedicata alle famiglie, in cui si celebra la natura, con tante iniziative per conoscere l’ambiente e il territorio, passeggiare tra i mercatini, assistere a concerti, partecipare alla camminata, giocare e fare sport con esperti animatori.
“Natura in festa”, un’iniziativa promossa dal Comune di Oleggio Castello con la collaborazione del Castello Dal Pozzo e della Associazione Pro Oleggio Castello, offre un ricco programma di eventi che si svolgeranno nell’arco della giornata, dalle ore 10.00 sino al tramonto.
Il Castello sarà aperto al pubblico e sarà possibile visitare, accompagnati da esperte guide, le affascinanti stanze della dimora storica. Nel parco si potranno ammirare esposizione di piante, fiori, pitture e oggettistica, stand con attività dedicate all’Ambiente, mostre di oggetti che rappresentano la natura. Molti gli intrattenimenti pensati per tutte le età: se ai piccoli piacerà divertirsi con gli animatori, partecipare ai balli e ai giochi di gruppo, ai più grandi potrebbe interessare sperimentare attività sportive.

  • DATA:  Martedì 1 maggio

  • ORA:  9.00-19.00

  • LUOGO:  Oleggio (NO)

Torna a Oleggio l’appuntamento con la Fiera Agricola.

Potrete trovarci con il nostro banchetto in viale Mazzini (all’altezzza del Centro frutta).

Giunta alla 20esima edizione, la manifestazione è in programma per martedì 1° maggio dalle ore 9 alle 19. Oltre 200 gli espositori dei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, del bestiame, della conoscenza dei prodotti agricoli, biologici e della floricoltura.

I visitatori potranno acquistare formaggi, salumi, miele e altri prodotti del territorio e della tradizione contadina. Si potranno inoltre vedere numerosissimi animali da cortile e cavalcare pony o fare un giro su un calesse. Come ogni anno, ci sarà anche l’esposizione dei mezzi agricoli storici. Per tutta la durata della fiera saranno presenti diversi punti ristoro.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale