Frutta

Tutta la frutta che potete acquistare in azienda arriva dal nostro frutteto. Mele, pere, kiwi e frutta di stagione provengono tutte dalle nostre coltivazioni presenti sul territorio di Nebbiuno, in provincia di Novara.
Nei frutteti utilizziamo un metodo di lotta che predilige l'uso di prodotti biologici e a basso impatto ambientale. Il frutteto è inerbito e non viene praticato alcun diserbo.
Le nostre mele non vengono sottoposte a nessun trattamento di conservazione. Lasciandole in luogo fresco ed asciutto, come ad esempio una cantina o all'aperto su di un balcone, si favorisce una conservazione corretta del frutto.

Confetture, Composte e Succhi di Frutta

La differenza tra confettura e composta sta nella percentuale di frutta contenuta nel vasetto. Le composte di frutta per definirsi tali devono contenere almeno il 65% di frutta, mentre le confetture devono avere un contenuto di frutta non inferiore al 45%. Le composte di frutta Florale sono realizzate con una percentuale di frutta non inferiore al 80% del prodotto finito. Quindi un quantitativo di prodotto pari a 1000gr conterrà circa 800gr di frutta fresca. In alcune nostre composte la frutta può arrivare anche al 90% del prodotto finito.
Ai succhi di frutta Florale non vengono aggiunti conservanti. Questo conferisce al prodotto freschezza e salubrità. La bottiglia di succo, una volta aperta, va tenuta in frigorifero e consumata entro 4 giorni.
Le confetture e composte di frutta Florale oltre alla frutta contengono una piccola quantità di zucchero di canna, che aiuta in modo naturale alla conservazione del prodotto. Una volta aperto, il vasetto di confettura va conservato in frigorifero, e data la sua freschezza se ne consiglia il consumo entro 15 giorni dall'apertura.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica notizie sui nostri eventi.

Il Blog di Florale